Serata storica, la biblioteca spiega il Terzo Reich e la Seconda guerra mondiale

Serata storica, la biblioteca spiega il Terzo Reich e la Seconda guerra mondiale

Uno sguardo alla battaglia di Stalingrado (in foto). E uno alle spiagge della Normandia. Sono questi i due grandi crocevia della Seconda guerra mondiale. Il conflitto che ottant’anni fa incendiava e distruggeva l’Europa diventa tema da mettere sotto la lente e analizzare attentamente. Ci pensa la biblioteca civica di Seren del Grappa, che all’interno del ciclo di serate storico-culturali al Museo della Grande Guerra “Eugenio Secco” dedica una conferenza ad alcuni aspetti chiave del conflitto.

“A un passo dalla vittoria. Quanto il Terzo Reich è stato vicino a vincere la guerra”. Questo il titolo della conferenza di Davide Pegoraro, in programma per questa sera (giovedì 24 febbraio) alle 20.30. Prenotazione obbligatoria al 3466211036 (biblioteca.seren@feltrino.bl.it).

foto: soldati e carroarmati sovietici nei dintorni di Stalingrado

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto