“Sempre piccoli”, parole e musica del Coro Arcobaleno per la beatificazione di Papa Luciani

“Sempre piccoli”, parole e musica del Coro Arcobaleno per la beatificazione di Papa Luciani

Ci sono le parole degli Angelus di Giovanni Paolo I. Le voci candide dei bambini. L’entusiasmo di un’intera provincia che ha apprezzato il Papa del sorriso, anche se solo per 33 giorni. E le note accompagneranno le prossime tappe del percorso di beatificazione di Albino Luciani. 

È stato presentato qualche giorno fa il brano “Sempre piccoli”, scritto da Lodovico Saccol (autore di brani per lo Zecchino d’Oro) e magistralmente interpretato dal Coro Arcobaleno di Limana. Un pezzo inedito, che comincia così: «Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. È papà, più ancora è madre». Sono le parole di Papa Luciani in uno degli indimenticabili Angelus domenicali pronunciati a braccio, durante il pontificato.

«È proprio dalla semplicità delle parole di Albino Luciani, in grado di raggiungere chiunque, che è nata questa canzone» spiegano il compositore e il Coro Arcobaleno. «Il testo è venuto naturale».

«Restate sempre piccoli davanti a Dio» il messaggio centrale della canzone, che ha anche un video, di prossima pubblicazione. In pratica, un Papa visto con gli occhi dei bambini. Quei bambini che hanno seguito tutte le tappe di Albino Luciani: sono stati a Venezia (dove Luciani è stato patriarca), poi a Roma. E adesso accompagneranno con le loro voci candide e sorridenti le prossime tappe verso la beatificazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto