Scalatore tedesco scivola dalla parete e si ferisce con i suoi ramponi

Scalatore tedesco scivola dalla parete e si ferisce con i suoi ramponi

Ieri, alle 13.30, la Centrale del 118 è stata attivata dai compagni di un ice-climber tedesco. Il quale, dopo essere scivolato, si era ferito a a una gamba con i suoi stessi ramponi nella zona delle Cascate di ghiaccio del Belvedere, in Val Travenanzes. 

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, però, non è potuto intervenire a causa delle forti raffiche di vento: così, una squadra del Soccorso alpino di Cortina è stata imbarcata dall’elicottero dell’Air service center, convenzionato con la Delegazione Dolomiti Bellunesi del Cnsas, e trasportata il più vicino possibile per poi proseguire a piedi, mentre una seconda squadra per si muoveva in motoslitta. I soccorritori hanno quindi raggiunto l’infortunato, che si trovava alla base della parete, per provvedere al primo aiuto. Lo scalatore è stato quindi accompagnato fino a Fiames e preso in carico dell’ambulanza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto