Punto interrogativo sul bob. E i Verdi attaccano: «Politica tifosa che non decide»

Punto interrogativo sul bob. E i Verdi attaccano: «Politica tifosa che non decide»

«Sulla pista da bob per i Giochi olimpici invernali 2026, continua il gioco delle tre carte». Adesso anche l’immobilismo dà fastidio ai Verdi. 

«Dopo mesi e mesi, si decide di nuovo di non decidere, così da non scontentare né Salvini, né Tajani, rispettivamente tifosi per Cortina e Cesana. L’unica certezza invece sono le perplessità del Cio e l’assenza di una soluzione ambientalmente e finanziariamente sostenibile in Italia» sostiene Aurora Floridia, senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra. «Rinviare la decisione preoccupa e incide ora anche sul fattore sicurezza degli atleti, che devono essere messi nelle condizioni di testare in tempo la pista. L’unica alternativa fattibile resta l’estero, ma ci vuole coraggio ad ammetterlo e il ministro dello sport Andrea continua a temporeggiare. Intanto il nostro Paese continua a fare una pessima figura, reiterata nel tempo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto