Lavori finiti, riapre il tratto di Alemagna a Longarone 

Lavori finiti, riapre il tratto di Alemagna a Longarone 

Alle ore 12 di oggi (martedì 30 aprile) la strada statale 51 di Alemagna sarà riaperta al traffico all’interno del tratto urbano di Longarone, in corrispondenza della frazione di Castellavazzo.

La statale era stata oggetto di un intervento, interferente con il traffico veicolare, per la ricostruzione del cavalcaferrovia. Tale intervento, che originariamente comprendeva solo la costruzione di due sottopassi pedonali, l’adeguamento di parte del margine stradale e il ripristino del cavalcaferrovia di Castellavazzo, è stato successivamente ampliato, prevedendo la completa sostituzione dell’impalcato, lungo 25 metri, con inserimento del marciapiede da ambo i lati, al fine di migliorare il collegamento tra il centro abitato della frazione e Longarone.

Il lavoro fa parte del piano straordinario di potenziamento della viabilità di accesso a Cortina e si inserisce nell’ambito dei lavori di miglioramento prestazionale e funzionale della statale 51 nel tratto compreso tra Castellavazzo e la galleria Termine, con un investimento totale di risorse Anas per circa 22 milioni di euro, di cui 4,3 milioni per l’intervento al cavalcaferrovia.

L’apertura al traffico rende così fruibile gran parte del tracciato ammodernato, consentendo di fluidificare il traffico, riducendo i tempi di percorrenza e aumentando i livelli di confort e di sicurezza stradale sia per gli utenti della strada sia per i fruitori dei percorsi ciclo-pedonali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto