Previsione, prevenzione, formazione: i tre pilastri della nuova legge di Protezione civile

Previsione, prevenzione, formazione: i tre pilastri della nuova legge di Protezione civile

Previsione, prevenzione, formazione: poggia su queste basi la nuova legge regionale sulla Protezione civile, presentata in Sala Bianchi a Belluno dall’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. Una presentazione affollata, che ha visto la partecipazione di sindaci, forze dell’ordine e associazioni, tutti intervenuti per conoscere le novità previste dal nuovo provvedimento.

Un provvedimento, approvato all’unanimità del Consiglio Regionale del Veneto lo scorso giugno, che mette ordine nel sistema della protezione civile e che guarda con attenzione soprattutto al mondo del volontariato, vera ricchezza sociale del territorio. I numeri a livello regionale, provinciale e comunale confermano infatti l’attenzione dei cittadini veneti e bellunesi verso questo mondo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto