Santaklaus Running: i Babbi Natale sono pronti a invadere la città

Santaklaus Running: i Babbi Natale sono pronti a invadere la città

Manca meno di un mese alla 16. Edizione della Santaklaus Running, la corsa dei Babbi Natale di Belluno, in programma domenica 11 dicembre.

Dopo lo stop forzato per il Covid e l’annullamento a causa della neve, c’è molta attesa per il ritorno della corsa più allegra dell’anno che concluderà il 2022 all’insegna dello sport e del divertimento con il centro città ideale teatro dell’evento.

La partenza sarà data allo scoccare delle ore 10 in piazza dei Martiri. Tre i percorsi a disposizione: 5 km, 12 km (nelle versioni competitiva e non competitiva), e 21 km. Tutti correranno la prima parte in centro storico poi i due tracciati più lunghi usciranno nell’immediata periferia verso Giamosa, Bes, Sois e rientro a Belluno. I percorsi attraverseranno il Parco di Villa Morassutti che proprio in questi giorni ha iniziato il tradizionale restyling in vista dell’allegra ondata dei Babbi Natale. Quatto i ristori a disposizione dei partecipanti: a Salce, Bes, Mares e dietro l’ospedale.

Le iscrizioni sono già aperte e stanno arrivando adesioni anche dall’estero (Slovenia, Spagna e Austria). Torneranno a Belluno anche gli studenti dell’Istituto comprensivo di Brunico con un pullman di ragazzi pronti a correre lungo le strade del centro. A far loro compagnia non mancheranno gli studenti Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino, in Slovenia.

Come da tradizione saranno premiate le 3 scuole che si presenteranno alla partenza con il gruppo più numeroso di alunni o studenti. 

Le modalità di iscrizione sono consultabili nel sito www.santaklausrunning.it: è possibile iscriversi online con carta di credito o scaricando il modulo di iscrizione che si deve poi inviare via email all’indirizzo indicato oppure fisicamente da oggi è possibile anche farlo direttamente nel negozio “Cartolandia” nella sede di Sedico, in viale Venezia 9.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto