Ponte di San Felice più sicuro, sistemate le prime tre campate

Ponte di San Felice più sicuro, sistemate le prime tre campate

Lavori in corso. Ma quasi terminati. Le prime tre campate sono praticamente fatte. Sono quelle del Ponte di San Felice, lato Trichiana. Erano malmesse da tempo e Veneto Strade è intervenuta con un cantiere di consolidamento. Le restanti campate – lato Sedico – saranno sistemate a partire dalla prossima primavera.

Il ponte tra Sedico e Borgo Valbelluna risale alla fine degli anni Venti. E gli ultimi lavori erano datati ormai al 2004-2007. Più di qualcuno aveva sollevato preoccupazione sullo stato del calcestruzzo, eroso in più parti. Ed è proprio sul calcestruzzo che sono insistiti i lavori.

Sono state rimosse le parti che si stavano staccando. Dopodiché le armature ossidate hanno beneficiato di una pulizia generale e di un trattamento anti-corrosione. Gli archi sono stati bendati con fibre di carbonio e altri interventi tecnici di consolidamento hanno riguardato anche il piano viabile. Insomma, il ponte è molto più solido, quanto meno nel tratto trichianese. Per il resto, è solo questione di tempo, poi partiranno i lavori.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto