Brusa la vecia, sabato i roghi in diretta mondiale con Abm

Brusa la vecia, sabato i roghi in diretta mondiale con Abm

Sarà un “brusa la vecia” internazionale quello in calendario per sabato (16 marzo) a Trichiana. La tradizione sarà trasmessa in diretta radio e YouTube grazie all’associazione Bellunesi nel Mondo. E non mancherà una sorpresa dal Brasile. 

A darsi battaglia, a suon di testamenti in rima e composizioni artistiche della “vecia” saranno quattro frazioni: Carfagnoi, Morgan, Sant’Antonio Tortal e Trichiana. Si comincia alle 20.15 nel parcheggio del Parco Lotto. Prima la lettura delle “ultime volontà” delle “vecie”, poi spazio alle fiamme.

L’Associazione Bellunesi nel Mondo garantirà del tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro loco di Trichiana. «Un regalo – le parole del presidente Abm, Oscar De Bona – che vogliamo fare a tutti i nostri associati sparsi in tutto il globo e che tanto apprezzano le tradizioni della terra natia. Ringrazio quindi la Pro loco per averci chiesto questa collaborazione, che abbiamo dato molto volentieri».

E oltre alla diretta ci sarà anche una bella sorpresa alla fine dei roghi delle “vecie”, perché sempre De Bona chiamerà al telefono un discendente trichianese residente in Brasile, con un messaggio da dare al pubblico presente.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto