Pittura, scultura, poesia e musica: “Riconciliazione d’autunno” ricordando Patrizia Burigo

Pittura, scultura, poesia e musica: “Riconciliazione d’autunno” ricordando Patrizia Burigo

Un ricordo commosso, ma anche una trasfigurazione del lutto in arte. Domani (sabato 3 dicembre), nelle sale del Palazzo delle Contesse di Mel (alle 18) sarà inaugurata la mostra “Riconciliazione d’autunno”, dedicata alla pittrice e poetessa Patrizia Burigo, scomparsa a luglio.

L’iniziativa è coordinata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Lentiai e dagli amici artisti di Patrizia, con il patrocinio dal Comune di Borgo Valbelluna. Saranno coinvolti pittori, scultori, poeti e musicisti, persone che hanno spesso interagito e collaborato con Patrizia in varie manifestazioni culturali in provincia e nel Veneto.

Accanto alle opere della stessa Patrizia Burigo, verranno esposti numerosi lavori realizzati da 16 artisti che vantano un prestigioso curriculum personale. L’inaugurazione comprenderà una presentazione a cura di Paola Brunello a cui seguirà un breve percorso musicale e poetico che ha l’intento di testimoniare la vicinanza e l’affetto delle persone amiche di Patrizia.

La mostra poi sarà aperta nei giorni 4, 8, 9, 10, 11 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto