Piatti tipici e inclusione, festa all’Insonnia per i ragazzi con disabilità

Piatti tipici e inclusione, festa all’Insonnia per i ragazzi con disabilità

È conosciuto in tutto il Bellunese per la sua cucina tipica e i piatti abbondanti. Ma l’Insonnia, di Forno di Zoldo, si fa riconoscere anche per l’inclusione.

Ogni anno Beniamino e Carla, proprietari del ristorante, ospitano le persone con disabilità che frequentano i Centro Diurni e le Comunità alloggio della Cooperativa Società Nuova, offrendo loro un pranzo da leccarsi i baffi. E quest’anno l’appuntamento è stato doppio: il primo a giugno e il secondo pochi giorni fa. 

«L’amicizia che lega Società Nuova a Beniamino, Carla e tutto lo staff è per noi qualcosa di speciale: un affetto reciproco che ci riempie di felicità. Quando pranziamo all’Insonnia ci riuniamo attorno a un tavolo condividendo le cose semplici della vita, che sono anche le più belle: il buon cibo e la gioia dello stare insieme» commenta il presidente della Cooperativa Federico Bristot. «Vogliamo ringraziare di cuore i gestori del ristorante l’Insonnia per l’invito che ogni anno rinnovano alla nostra Cooperativa, per l’accoglienza, per i meravigliosi piatti che preparano per noi e per la spensieratezza che ogni anno ci regalano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto