Paura e incertezza. Fratelli d’Italia all’ascolto delle categorie economiche

Paura e incertezza. Fratelli d’Italia all’ascolto delle categorie economiche

L’angolo dell’ascolto. Fratelli d’Italia sta raccogliendo le preoccupazioni di imprenditori ed esercenti, piegati dalla pandemia. «C’è incertezza e sconforto – commenta Raffaele Addamiano, che giovedì sera, dalle 18, era presente al gazebo allestito in Piazza dei Martiri. Assieme a lui, il figliol prodigo Andrea Stella, rientrato alla base dopo gli anni di militanza leghista, e la coordinatrice provinciale Monica Mazzoccoli.

«Le ripercussioni sull’economia sono forti e le attività produttive sonon molto limitate nelle loro attività. Nonostante tutti gli investimenti fatti sul fronte della sicurezza sanitaria».

Da Fratelli d’Italia è anche partita una lettera, lo scorso 27 ottobre. Destinatari Confartigianato e Confcommercio. «Abbiamo chiesto di poter organizzare un incontro – spiegano Addamiano e Stella – per parlare, in modo propositivo, del futuro di Belluno. Vogliamo trovare soluzioni e siamo a disposizione per un confronto».

E Palazzo Rosso? «Avevamo chiesto al sindaco di aprire un tavolo di confronto con le minoranze e le categorie economiche, ma tutto è rimasto, per ora, lettera morta».

E allora, per raccogliere la voce dei commercianti e artigiani, non rimane che il gazebo. «Mercoledì, nel delirio dell’incertezza sul nuovo Dpcm – racconta Mazzoccoli – sono venute a trovarci una barista e un’estetista. Lascio immaginare lo stato d’animo. Oltre alle scadenze che vanno comunque rispettate, il lavoro è calato: la gente ha paura e si muove meno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto