Palazzetto dello Sport: via libera all’accordo per il finanziamento

Palazzetto dello Sport: via libera all’accordo per il finanziamento

Firmato l’accordo: via libera alla concessione del finanziamento per l’intervento di riqualificazione architettonica e funzionale della palestra scolastica denominata “Palazzetto dello Sport” di Ponte nelle Alpi. 

L’opera del Pnrr si chiama “La scuola per l’Italia di domani” e prevede uno stanziamento di 1 milione di euro. In questo senso, il sindaco Paolo Vendramini e Simona Montesarchio, direttrice generale per l’Unità di Missione Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), hanno sottoscritto l’accordo per le procedure dell’intervento al Palazzetto. E il soggetto attuatore sarà proprio il Comune di Ponte. 

Per quanto riguarda il cronoprogramma, la tempistica prevede che la progettazione esecutiva sia conclusa entro il 31 agosto 2023; l’aggiudicazione dei lavori entro il 31 dicembre 2023. E l’avvio delle opere entro il 31 marzo 2023. «È una grande soddisfazione aver firmato l’atto definitivo – afferma il sindaco Paolo Vendramini -. Ora possiamo dare il via alla progettazione di un’opera strategica per le scuole e le associazioni sportive del territorio. È un passo fondamentale, che si aggiunge ai molteplici interventi nelle frazioni del comune». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto