Cala il sipario su Oltre le vette, ma proseguono le cinque mostre

Cala il sipario su Oltre le vette, ma proseguono le cinque mostre

Cala il sipario sulla rassegna culturale Oltre le vette.

Prosegue, invece, l’appuntamento con le cinque esposizioni allestite in occasione dell’evento. A cominciare da “Alpimagia – Riti, leggende e misteri dei popoli alpini”, con le fotografie di Stefano Torrione e testi di Paolo Cognetti. La mostra, a cura di Daria Jorioz e Augusto Golin, è aperta a Palazzo Bembo fino al 2 novembre (ingresso libero).

Bembo che ospita pure “Natura 2000 nel Parco nazionale Dolomiti Bellunesi – Habitat, piante e animali”, una mostra didattica sulla biodiversità nel Parco e sulle azioni per tutelarla.

Da non perdere, inoltre, “Dino Buzzati. Dentro la creazione” al Museo civico, e ai “Fotografi di un Paese – Volti e immagini del ‘900 in Val di Zoldo”, di Agostino e Paolo Gamba Zampol: la mostra è attiva nella biblioteca civica di Sedico, fino al 29 ottobre. Infine, “Emigrazione dalle Dolomiti nel corso del Novecento”: l’esposizione potrà essere visitata al Museo etnografico di Seravella di Cesiomaggiore fino al 24 ottobre. E, dal 30, ad Agordo: nella Sala don Tamis.

Per informazioni, www.oltrelevette.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto