Ospedali del territorio: nuove apparecchiature per le Radiologie

Ospedali del territorio: nuove apparecchiature per le Radiologie

Sono stati collaudati e messi in funzione quattro nuovi sistemi portatili per radiografia, ora a disposizione delle Radiologie dell’Ulss Dolomiti per essere facilmente utilizzati al letto dei pazienti nei vari reparti. In particolare, due portatili trovano posto a Feltre, uno a Belluno e uno ad Agordo.

Si tratta di sistemi radiografici mobili che vengono utilizzati per l’acquisizione dell’imaging su pazienti ricoverati, in terapia intensiva e terapia intensiva neonatale, in sala operatoria o presenti in Pronto soccorso. Questo sistema portatile permette di visualizzare immediatamente la radiografia eseguita in reparto, dando indicazioni immediate al clinico, in modo particolare per procedure salvavita in emergenza.

Le apparecchiature acquisite consentono un miglioramento del flusso di lavoro e offrono un funzionamento mobile armonizzato, garantendo la qualità delle immagini grazie anche a un detettore di ultima generazione e alla possibilità di inviare l’immagine prodotta al sistema di archiviazione radiologico Pacs, attraverso la rete protetta Wi-Fi ospedaliera.

L’unità mobile motorizzata è molto silenziosa, mentre il telaio leggero e compatto assicura un’ottima manovrabilità pure negli spazi più stretti. La conformazione dell’attrezzatura, inoltre, permette un’ottima visuale durante la movimentazione.

«Si tratta di una tecnologia che ben risponde all’esigenza di un imaging intelligente, di alta qualità e affidabile», commenta il commissario Dal Ben «poter fare certe tipologie di esami radiologici al letto del paziente direttamente in reparto è anche un vantaggio per la persona assistita in termini di umanizzazione perché si evita lo spostamento in radiologia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto