Comuni di Vigo e Lorenzago: insieme per garantire servizi alle famiglie

Comuni di Vigo e Lorenzago: insieme per garantire servizi alle famiglie

Non solo scuola: la collaborazione tra i Comuni di Vigo e Lorenzago si allarga anche al centro estivo. In questo senso, sono state presentate le proposte studiate dalle due amministrazioni comunali, in sinergia con la società Junior Camp, per poter offrire un servizio fondamentale alle famiglie dell’Oltrepiave. All’asilo di Vigo prenderà il via dal 3 luglio il “Baby Camp” pensato per i bambini nati tra il 2017 e il 2020, mentre all’Oratorio Giovanni Paolo II di Lorenzago e nelle strutture adiacenti si svolgerà a partire già dal 12 giugno lo “Junior Camp”, per i bambini nati tra il 2010 e il 2017. 

«La collaborazione che lega Vigo e Lorenzago dalla scuola dell’infanzia, alla scuola media, passando per le elementari è stata allargata al periodo estivo – spiega la sindaca di Vigo, Silvia Calligaro (in foto) -. Pur mantenendo le due municipalità, si riesce a fare squadra per garantire sostegno alle famiglie e soprattutto servizi efficienti. Da mamma che lavora, oltre che da sindaca, ritengo che sia necessario rispondere ai bisogni delle famiglie perché solo così possiamo pensare di mantenere alta la qualità della vita e far sì che vivere nelle terre alte sia una scelta fatta giorno dopo giorno con entusiasmo». 

«Ecco di nuovo il Centro estivo. Dopo il successo riscontrato in questi anni, ancora una volta in collaborazione con gli amici dell’amministrazione di Vigo, con cui abbiamo in comune molte cose, proponiamo questo servizio essenziale – sottolinea il primo cittadino di Lorenzago, Marco D’Ambros – I genitori sono invitati a iscrivere i loro figli facendo loro passare delle settimane indimenticabili con giochi e attività all’insegna dello stare insieme».

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.juniorcamp.info

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto