Giovani&Futuro: «A Danta acqua non potabile dal 12 agosto, è inaccettabile»

Giovani&Futuro: «A Danta acqua non potabile dal 12 agosto, è inaccettabile»

Lettera al Codacons da parte di Giovani&Futuro. Il presidente Luca Frescura e il vice 

Thomas Menia Corbanese hanno scritto alla sede regionale del Coordinamento delle associazioni a tutela dei diritti di utenti e consumatori per presentare le criticità in merito all’erogazione dell’acqua potabile nel comune di Danta di Cadore. 

«È dal 12 agosto che residenti, turisti e attività economiche di Danta non ricevono acqua potabile nelle abitazioni domestiche e nei luoghi di lavoro e questo è inaccettabile», afferma Menia Corbanese. 

«In questi giorni ho raccolto decine di segnalazioni da parte di tantissimi cittadini e imprenditori. Ovviamente sono in grande difficoltà e chiedono che si arrivi presto a una soluzione. Non potevo restare indifferente davanti a queste segnalazioni e ho chiesto al presidente di Giovani&Futuro sostegno affinché le richieste dei dantini non rimangano inascoltate: per questo abbiamo deciso di contattare una realtà che da anni si occupa di tutelare i consumatori e gli utenti» conclude Menia Corbanese. 

«Una situazione al limite del credibile, una comunità che sembra abbandonata a sé stessa. Tutto questo è inaccettabile e sono orgoglioso di poter sostenere, nel mio piccolo, Thomas in questa sua azione. I dantini meritano rispetto e considerazione: spero si possa arrivare a una soluzione nel più breve tempo possibile, magari considerando la possibilità di esonerare cittadini e imprese dal pagamento delle prossime bollette», afferma Frescura. 

«Ringraziamo i cittadini che si sono rivolti a noi, manifestando il loro legittimo dissenso. Per noi è un piacere provare a fare qualcosa per aiutare le nostre comunità. Giovani&Futuro fin dalla sua creazione è sempre stato al fianco delle persone e siamo intenzionati a farlo fino a quando ne avremo la possibilità» concludono Frescura e Menia Corbanese. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto