Occhialeria: «Presto saranno riconvocati gli Stati generali»

Occhialeria: «Presto saranno riconvocati gli Stati generali»

Focus sul mondo dell’occhialeria per l’assessore regionale al Lavoro: Elena Donazzan è stata in visita ad alcune tra le più importanti aziende del distretto di Longarone, tra cui Thelios, De Rigo, Fedon 1919 e Blackfin. 

«È stata l’occasione per ascoltare i maggiori e storici produttori – spiega Donazzan – ma anche ascoltare un territorio. Ho potuto visitare realtà e il presidente dell’ente certificatore che fa da collante, da motore propulsore del distretto, al di là delle singole identità aziendali. Penso sia fondamentale l’importanza di avere oggi in Certottica il centro nevralgico del pensiero per il futuro del settore e anche il soggetto che si occupa di determinare e definire i processi di trasformazione legati al capitale umano». 

Il settore dell’occhialeria, insieme a quelli del turismo e della moda, risulta tra i più colpiti dagli effetti della pandemia: «Ancora prima del Covid – ha spiegato l’assessore Donazzan – per volontà del sindacato abbiamo aperto gli Stati Generali, che entro un paio di settimane saranno riconvocati. Obiettivo? Confrontarsi sulle misure che la Regione metterà a disposizione sul fronte del lavoro e dell’occupazione dopo un attento lavoro di ascolto, condivisione e ragionamenti di prospettiva».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto