Quasi 5mila litri di rifiuti pericolosi: individuato un deposito a Seren

Quasi 5mila litri di rifiuti pericolosi: individuato un deposito a Seren

I Carabinieri forestali della stazione di Fonzaso hanno individuato un deposito di rifiuti speciali a Seren del Grappa: in particolare, nei pressi di un impianto industriale che opera nel settore dell’occhialeria. 

Dopo indagini approfondite, i militari hanno riscontrato che si trattava di diverse tipologie di rifiuti: sia allo stato solido, sia allo stato liquido. Ed erano la conseguenza di lavorazioni specifiche. 

Il materiale, stoccato all’interno di bidoni e taniche, è stato stimato in una quantità di 4.775 litri di rifiuti speciali pericolosi e 1.275 di rifiuti speciali non pericolosi, per un totale di 6.050 litri. Tutto ciò era stato prodotto nel 2019 dalla ditta e depositato nelle pertinenze aziendali da oltre un anno: termine massimo previsto per il deposito temporaneo, secondo la legge.

Ecco perché i militari hanno deferito all’Autorità giudiziaria i rappresentanti legali della azienda, entrambi residenti nel Bellunese. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto