Nuove dosi di Moderna e AstraZeneca, prende quota il calendario vaccinale

Nuove dosi di Moderna e AstraZeneca, prende quota il calendario vaccinale

In questi giorni, con le consegne del siero a scartamento ridotto, il dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti si è concentrato nella somministrazione delle seconde dosi, per non vanificare l’effetto a chi aveva già ricevuto la prima.

Ora, con l’arrivo delle prime dosi di vaccino Astrazeneca (1.700 in tutto, equamente divise tra prime e seconde dosi e destinato a circa 3.000 operatori della scuola under 55) e di altre 1.000 dosi di quello Moderna immettono benzina nella macchina. E così può ripartire, a pieno regime o quasi, la campagna vaccinale.

Si comincia il prossimo weekend, con le giornate dedicate al mondo della scuola (docenti, dirigenti, personale Ata, etc). Domenica 21 a Belluno e Feltre, lunedì 22 a Tai di Cadore, martedì 23 ad Agordo. Il link per la registrazione sarà attivo fino a domani.

Il 27 e 28 febbraio Vday a Belluno per gli ottantenni (classe 1941, le lettere di convocazione sono già state spedite la scorsa settimana). Con recupero, da richiedere via mail (a vaccinazioni.covid@aulss1.veneto.it) negli altri drive- in il 15,16 e 17 marzo.

Infine, per gli anziani classe 1940 l’appuntamento è per domenica 14 marzo (Belluno e Feltre); lunedì 15 a Tai di Cadore; martedì 16 ad Agordo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto