«Nuova scuola materna? La maggioranza non ci ha mai coinvolto»

«Nuova scuola materna? La maggioranza non ci ha mai coinvolto»

La nuova scuola materna scatena le polemiche del gruppo di opposizione “Limana prospettiva futura”. 

Pur favorevoli all’opera, i consiglieri rivendicano il fatto di non essere stati coinvolti nella progettualità: «Vista l’importanza dell’opera per tutte le famiglie di Limana, siamo rimasti delusi del fatto che la maggioranza non ci abbia reso partecipi di questo nuovo progetto», afferma la consigliera Stefania Dalla Cort. «Abbiamo saputo dell’elaborato  legato allo studio di fattibilità spulciando il protocollo, nonostante ancora l’anno scorso avessimo chiesto alla maggioranza di renderci partecipi dell’eventuale progetto». 

La minoranza esprime più di un dubbio sulla nuova costruzione. E chiede cosa ne sarà delle strutture già presenti nel territorio: ovvero la materna di Navasa e la Santa Maria Assunta. Altra tematica oggetto di perplessità è l’affidamento della gestione del servizio mensa: «I bambini in questa fase di sviluppo devono ricevere una nutrizione adeguata e di qualità, noi riteniamo che la mensa debba essere un servizio interno e non catering, che possibilmente poi vada a servire i pasti anche per le scuole elementari e medie». 

La conclusione di Stefania Dalla Cort è netta: «Manca una programmazione condivisa per un progetto più ampio sulle strutture comunali e sui servizi. Ci piacerebbe poi che nel complesso scolastico che si formerà ci sia spazio pure per un asilo nido, altro servizio fondamentale a Limana che al momento manca e che potrebbe così completare un progetto più ampio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto