Neve in arrivo. Ma solo sopra i 1.000 metri

Neve in arrivo. Ma solo sopra i 1.000 metri

Non che l’inverno abbia finalmente deciso di riprendersi la scena. Ma la situazione meteo cambierà nelle prossime ore. È previsto l’arrivo di una perturbazione umida che porterà pioggia in Valbelluna e neve in montagna. Le temperature però restano elevate per il periodo (del resto è da subito dopo la metà di dicembre che il termometro registra valori di 7-8 gradi sopra la norma), ma non ancora a lungo. Subito dopo la perturbazione, infatti, i valori caleranno.

Oggi (7 gennaio) il tempo sarà ancora soleggiato e caldo per la stagione, con spiccata inversione termica (farà più caldo in montagna che nei fondovalle). Ma in serata comincerà a cambiare. Domani (domenica 8) ecco le precipitazioni: pioggia persistente fino ai 1.000-1.200 metri sulle Dolomiti (fino a 1.500 metri sulle Prealpi), neve al di sopra di questa altitudine.

Il copione sarà identico anche nella giornata di lunedì. E nei due giorni potranno cadere fino a 50 centimetri di neve in quota. Poi da martedì torna il bel tempo, con temperature che cominceranno a essere invernali. Qualche gelata notturna anche in Valbelluna, dove finora brina e ghiaccio hanno latitato parecchio.

foto d’archivio: neve a Celat (Vallada Agordina)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto