Meeting sull’ambiente con le università: anche Dal Borgo tra i relatori

Meeting sull’ambiente con le università: anche Dal Borgo tra i relatori

Ponte nelle Alpi e la provincia di Belluno sono stati protagonisti, a Mezzano, dell’evento “Eco Tournament-Planet depends on us”: un incontro di respiro internazionale, arricchito dalle Università con i progetti Erasmus. 

In Trentino Alto Adige, erano presenti giovani studenti e professori provenienti dall’Italia, Europa, Marocco, Tunisia e Giordania. I quali si sono concentrati sulla sostenibilità e sul cambiamento climatico. Un’occasione di rilievo, quindi, per formare educatori e per fornire strumenti di buone pratiche in relazione all’ambiente e al futuro. 

Tra gli invitati al meeting c’era anche l’assessore del Comune di Ponte nelle Alpi, competente in materia, Pierluigi Dal Borgo: «La provincia di Belluno ha alti tassi di raccolta differenziata dei rifiuti e in particolare la comunità pontalpina si è distinta a livello nazionale, con il grande impegno della cittadinanza e tramite la Ponte Servizi. In questo incontro, inoltre, si è ragionato sulle comunità energetiche e solari e sull’economia circolare». 

Molte le domande dei giovani universitari rivolte s Dal Borgo, che ha spiegato nel dettaglio lo sviluppo legato al percorso organizzativo della raccolta differenziata. E il proficuo confronto ha portato le buone pratiche bellunesi, in tema ambientale, alla ribalta internazionale dei giovani studenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto