Mara Nemela, arriva da Bolzano la nuova direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco

Mara Nemela, arriva da Bolzano la nuova direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco

E’ Mara Nemela la nuova direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco. Succede a Marcella Morandini, che aveva diretto l’ente per sette anni. La sua nomina è stata ratificata all’unanimità dal consiglio di amministrazione, riunitosi ieri a Palazzo Piloni, sede della Provincia di Belluno.

Classe 1975, Mara Nemela è nata a Bolzano e vive a Canazei, in Val di Fassa. Si è laureata in Ingegneria per l’ambiente e il territorio all’università di Trento nel 2001. Dipendente della Provincia autonoma di Trento, il suo attuale incarico è quello di responsabile dei Servizi tecnici e urbanistici del comun General de Fascia. Dal 2012 è membro della Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio. Ha contribuito a costituire la Rete di Riserve della Val di Fassa, ente gestore del Patrimonio Mondiale Dolomiti Unesco della parte trentina della Marmolada e del Catinaccio.

«Esprimo grande soddisfazione sia per il riscontro ottenuto dal bando di selezione, sia per l’esito», commenta il presidente della Fondazione Dolomiti Unesco, Mario Tonina. «I profili professionali che abbiamo preso in esame si sono rivelati tutti di alto livello e la scelta di Mara Nemela è dovuta sicuramente alla competenza, all’esperienza nel campo della gestione territoriale e alla capacità di fare rete. A lei un augurio sincero di buon lavoro: le sfide per la gestione sinergica del Patrimonio Mondiale sono complesse e sappiamo che la nuova direttrice potrà contare sulla collaborazione di una squadra impegnata, motivata, competente e professionale nel solco del percorso tracciato dalla dott.ssa Morandini. Saper interagire con le diverse reti, che a vari livelli si occupano di gestire, comunicare e conservare il Patrimonio Mondiale, sarà un fattore determinante per continuare a essere un modello di gestione apprezzato e studiato a livello internazionale».

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su