Mammografia ed ecografia gratuite: prenotazioni esaurite in poche ore

Mammografia ed ecografia gratuite: prenotazioni esaurite in poche ore

Prevenzione e screening gratuiti: oggi, in Piazza Mercato, è presente il camper medico per la mammografia. E in poche ore si sono iscritte 50 donne: il massimo della disponibilità. 

Il Comune di Ponte nelle Alpi, infatti, ha scelto di ospitare l’iniziativa legata alla prevenzione del tumore al seno: «Abbiamo deciso di aderire a questa opportunità – spiega la vice sindaca, Lucia Da Rold – in seguito ai riscontri positivi avuti dai comuni limitrofi. È un’occasione di prevenzione concreta, rivolta alle donne fra i 35 e i 49 anni: una fascia d’età, ad oggi, non coperta dallo screening previsto dal Servizio sanitario nazionale». 

La prevenzione è vita: «Non bisogna avere timore di sottoporsi a visite ed esami preventivi – incalza la vice sindaca -. Anche se può sembrare una frase retorica, prevenire è meglio che curare. Ricordiamoci che attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce si possono salvare tante vite con cure meno invasive ed evitando lo stadio avanzato della malattia». 

A Ponte nelle Alpi, la risposta delle cittadine si è rivelata di assoluto rilievo: «Gli esami diagnostici sono gratuiti grazie agli sponsor che, insieme al Comune, hanno creduto nell’iniziativa. Ringraziamo le aziende del territorio per aver scelto di sostenere una simile opportunità anche dal punto di vista economico, dimostrando una particolare sensibilità. Dal canto nostro, ci impegneremo a promuovere una simile occasione anche in futuro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto