Luci sugli studenti meritevoli: Sedico premia i suoi ragazzi

Luci sugli studenti meritevoli: Sedico premia i suoi ragazzi

Un premio in denaro per gli studenti meritevoli. E insieme un grazie. Perché i buoni risultati scolastici sono un orgoglio e anche un segnale di educazione civica. Così Sedico ha deciso di accendere anche quest’anno i riflettori suoi “suoi” ragazzi. Quelli che si sono distinti tra i banchi di scuola.

La cerimonia si è tenuta pochi giorni fa, introdotta dalle note di uno dei talenti di Sedico, Teodor Stefan Florescu, vincitore del premio istituito dal Comune un anno fa e oggi promettente studente del liceo musicale Renier. Un ragazzo che negli ultimi anni – pur giovanissimo – ha vinto riconoscimenti a Belluno, Treviso, Verona, Gorizia e non solo, grazie alla passione per la chitarra classica.

Il premio agli studenti meritevoli è andato sia alle elementari sia alle medie (per voti dal 9 in su). Inoltre, sono state premiate 8 studentesse diplomate quest’anno con votazione pari o superiore a 90/100. In tutto, quasi 50 i giovani e giovanissimi che sono stati premiati.

«Oltre all’importanza dello studio, è giusto ricordare come la scuola e la vita non siano sempre facili: spesso, infatti, si incontrano numerosi ostacoli che però non devono scoraggiarci, bensì devono essere un trampolino di lancio verso nuove avventure» hanno detto la vice sindaca Gioia Sacchet e la preside dell’istituto comprensivo Lucia Fratturelli. «Ragazzi, continuate a sognare e soprattutto a credere nei vostri sogni per farli diventare realtà».

Oltre all’attestato al merito, ai premiati è stato dato un piccolo riconoscimento economico del valore di 20 euro per le elementari, per le medie di 40 euro per la votazione 9, 50 euro per il 10 e 60 euro per il 10 e lode. Infine, 100 euro per i diplomati.

I PREMIATI – ELEMENTARI

Rebecca Del Din, Lavinia Della Giacoma, Giulia Della Vecchia, Matthew Docci, Ginevra Piai, Karin Pol, Andrea Polla, Alice Rosso, Matteo Viel, Riccardo Zampieri.

MEDIE

Gabriele Bortoluzzi, Emy Antoniazzi, Alexandra Maria Balaban, Anna Bertagno, Veronica Bristot, Samuele Cappellari, Laura Cargnel, Aurora Casagrande, Matilde Cason, Sabrina Dalla Vedova, Giorgia De Paris, Diana Lory Eteme Kouna, Giorgia Fant, Nicola Fracalanza, Oleksandra Kolodchak, Veronica Menegaldo, Anna Mollo, Riccardo Moretti, Isabella Nardin, Alice Pilat, Elisa Pollet, Benedetta Sacchet, Jacopo Santel, Martina Sberna, Dafne Scairato, Marco Serafini, Alessandro Sponga, Alberto Urago, Vincent Vane, Alessandro Viel, Marco Vorano.

SUPERIORI

Asia Burlon (linguistico), Agnese Carlin (scientifico), Martina Ciet (tecnico-economico), Chiara Curtol (classico), Iris Dal Farra (agrario), Alessia Dall’O (linguistico), Beatrice Moro (linguistico), Tania Secco (istituto Catullo).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto