Premio letterario De Cia Bellati Canal: ecco tutti i vincitori

Premio letterario De Cia Bellati Canal: ecco tutti i vincitori

Va in archivio l’undicesima edizione del Premio letterario dedicato alla Contessa Caterina De Cia Bellati Canal. E organizzato dall’Istituto Bellunese di Ricerche sociali e culturali. Premio che, quest’anno, era riservato ai libri. 

Quarantacinque le opere in concorso, dodici quelle premiate: tre per ognuna delle quattro sezioni previste dal bando. Ovvero linguistica, storia e storia dell’arte, saggistica e narrativa. 

Alla cerimonia conclusiva sono intervenuti l’assessore alla Cultura, Raffaele Addamiano, don Sergio Sacco, Pier Carlo Begotti della Società Filologica Friulana (membro della giuria), Nerina Baresani Varini es Emilio Baresani Varini, in rappresentanza della famiglia del donatore, l’ingegner Alberto De Cia. Le motivazioni sono state lette da Adriana Lotto, presidente di giuria. 

Ecco l’elenco dei vincitori. 

Linguistica: Aline Pons con “Parole di montagna. Il lessico geografico nelle Alpi Cozie”. 

Storia e storia dell’arte: Loris Serafini con “Il Cavalier don Antonio Della Lucia – Biografia di un pastore rivoluzionario, filantropo e profeta”. 

Saggistica: Arrigo De Martin Mattiò con “Frogli/briciole. Racconti ladini di un mondo scomparso”.
Narrativa: Paul Bonhomme con “Ripido come la vita”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto