“Foreste Infrante”: la mostra rimarrà attiva fino alla fine dell’anno

“Foreste Infrante”: la mostra rimarrà attiva fino alla fine dell’anno

Si potrà visitare fino al 31 dicembre la mostra “Foreste Infrante” alle Poste centrali di Bellinbo (i. piazza Castello): mostra che racconta, a partire dalle immagini dei francobolli, le tematiche ecologiche e della sostenibilità, quattro anni dopo la tempesta Vaia.

Il francobollo ha sempre avuto una doppia funzione, strumento per favorire la comunicazione ma anche portatore di significati. Da tassa postale, col tempo il francobollo è diventato anche strumento di comunicazione istituzionale. Riuscire a visualizzare in pochissimo spazio contenuti complessi è una sfida creativa ed è così che la mostra, a partire dagli anni’70, racconta la questione ambientale con il linguaggio dei francobolli.

Non c’è solo la denuncia, nei francobolli, c’è anche la speranza, perché tutti possiamo contribuire a limitare il cambiamento climatico. Nel modo in cui viaggiamo e consumiamo energia, nel cibo che mangiamo e nelle cose che compriamo, possiamo fare la differenza. Il decalogo delle Nazioni Unite verrà infatti riprodotto in una serie di francobolli italiane chiamati Act Now, “Agiamo Subito”. 

La mostra ricorda inoltre che anche Poste Italiane sta agendo, con dei precisi obiettivi di sostenibilità ambientale ed alcuni progetti, con l’obiettivo delle zero emissioni entro il 2030.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto