Corbanese sbaglia il rigore al 92’: è un pari di rimpianti

Corbanese sbaglia il rigore al 92’: è un pari di rimpianti

CJARLINS MUZANE-DOLOMITI BELLUNESI 0-0

CJARLINS MUZANE: Barlocco; Alesso, Codromaz, Zaccone (37’ st Bianco), Gerevini, Cavallini, Fedrizzi (31’ st Parise), Syku, Valenti (27’ st Agnoletti), Cattaneo (19’ st Banse), Di Maria (17’ pt D’Appolonia). 

A disposizione: Becchi, Loi, Ristic, Mignogna. 

Allenatore: Carmine Parlato. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Cucchisi, Sommacal, Alari, Macchioni (43’ st Toniolo), Onescu, Arcopinto, T. Cossalter (20’ st De Carli), A. Cossalter, Corbanese, Svidercoschi.

A disposizione: Saccon, Pasqualino, Casella, Conti, Alcides, Faraon.

Allenatore: Diego Zanin.

ARBITRO: Paul Leonard Mihalache di Terni (coadiuvato da Mohamed Ben Boubaker di Foligno e Marco Crostella di Foligno).

ESPULSO: al 95’ Banse per proteste. 

AMMONIZIONI: Sommacal (D), Codromaz (C), A. Cossalter (D), Fedrizzi (C), Alesso (C), Agnoletti (C), Cavallini (C). 

ANGOLI: 3-4. 

RECUPERO: 5’ pt; 4’ st.

Pareggio gonfio di rammarico per la Dolomiti Bellunesi in quel di Carlino. Lo 0-0 matura al termine di una partita molto combattuta e sempre sul filo di lana: i dolomitici provano sempre a vincerla e, nel finale, il neo entrato Toniolo guadagna un calcio di rigore, ma dagli undici metri capitan Corbanese si fa respingere il tiro. Sciupa così l’intera posta in palio. Resta però una buonissima prestazione che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Ora i “blancos” con questo pari, muovono la classifica e salgono a quota 14 punti, al quindicesimo posto.

CRONACA

Al 18’ Arcopinto mette a lato una palla vagante, da dentro l’area. Sull’azione successiva Fedrizzi di testa colpisce male un ottimo cross di Valenti e la sfera termina tra le braccia di Virvilas.

Al 27’ ancora Arcopinto mette in mezzo un pallone invitante, è provvidenziale l’anticipo di Zaccone su Corbanese, che manda la palla in calcio d’angolo. Otto minuti più tardi Valenti calcia dal limite, Virvilas blocca in due tempi. 

Nella ripresa, al 52’ Arcopinto batte una punizione, la retroguardia ospite allontana, Alex Cossalter rimette in mezzo per Svidercoschi, che cestina un’ottima occasione. Poco più tardi Sommacal sbaglia lo stop del pallone, D’Appolonia serve in profondità Valenti, che supera Alari e mette fuori di poco con un tiro a giro, mentre dall’altra parte Arcopinto, di prima intenzione, mette alto sopra la traversa. Al 25’ Corbanese impegna con un tiro al volo Barlocco, che si supera e allunga in corner. E Virvilas è abile a smanacciare in angolo una botta di D’Appolonia. Al 48’ st Toniolo guadagna un calcio di rigore per fallo di Codromaz. Sul dischetto si presenta Corbanese che però viene ipnotizzato da Barlocco.

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla prossima sfida casalinga, che si giocherà sabato 3 dicembre alle 14.30: allo stadio polisportivo di Belluno arriverà l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. La gara viene disputata con 24 ore di anticipo, perché il mercoledì successivo (7 dicembre), i dolomitici giocheranno i sedicesimi di finale di coppa Italia di Serie D. Saranno sempre i chioggiotti a far visita ai “blancos”, vista la coincidenza con il calendario del campionato e l’accoppiamento della coppa.

LE PAROLE DEL MISTER

«Siamo venuti qui per vincere», dichiara mister Diego Zanin.

«È stata una partita condizionata dalla tensione delle due squadre, visto il posizionamento in classifica. Noi abbiamo cercato sempre di giocare la palla, creando diverse occasioni, poi è normale andare in difficoltà contro di loro, perché impostavano con dei lanci dalle retrovie direttamente per le punte. Al di là dell’episodio legato al calcio di rigore, rimane una buona prova sotto il profilo dell’intensità e del carattere, in un momento particolare: in questa partita ci si giocava tanto».

E conclude: «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Dobbiamo cercare di trovare d’ora in poi quella continuità che ci è mancata ultimamente. Sono convinto che questa sia la strada giusta per ottenere risultati positivi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto