Campestre CSI, Castionese e La Piave 2000 campioni provinciali

Campestre CSI, Castionese e La Piave 2000 campioni provinciali

Gs Castionese primo nella graduatoria complessiva, Gs La Piave 2000 campione a livello giovanile: questo il verdetto decretato dall’ultima tappa del Campionato provinciale di corsa campestre CSI, evento proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con quello di Feltre.

Le due squadre si sono aggiudicate anche le classifiche di giornata: a Bribano di Sedico, per l’organizzazione di La Piave 2000, il Gs Castionese si è aggiudicato nettamente la graduatoria complessiva per società con 808 punti, davanti al Gs Astra Quero (658) e al Gs La Piave 2000 (649). Gli organizzatori di giornata si sono però rifatti a livello giovanile: 495 punti nella classifica di giornata per La Piave 2000, seguito dal Gs Astra Quero (353) e dal Gs Castionese (318).

Grande spettacolo nella gara assoluta maschile, dove il duello tra Francesco Da Vià (La Piave 2000) e Mihail Sirbu (Castionese) ha visto la vittoria di quest’ultimo con soli 5 secondi di vantaggio sull’avversario, guadagnati nel finale. A completare il podio Mattia Scopel (Atletica Lamon). Tra le donne, davanti a tutte Manuela Bulf (Atletica Agordina), alla quale solo la giovanissima Chiara Pedol (Castionese) ha cercato di resistere. Terza posizione per l’ex azzurra Federica Dal Ri.

«Sono state cinque bellissime prove che hanno visto la partecipazione di concorrenti provenienti non solo dai comitati di Belluno e di Feltre ma anche di altri comitati di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. – sottolinea Dante Passuello, responsabile della commissione atletica di Csi Belluno – Un grazie va a tutte le società che si sono messe a disposizione nell’organizzazione, alle aziende che ci hanno sostenuto, al gruppo giudici e, naturalmente, a tutti i partecipanti (in media 491 a ogni prova), splendidi protagonisti di un evento che sa unire le generazioni».

Le premiazioni delle classifiche finali si svolgeranno sabato 3 dicembre alla palestra della Piscina di Santa Giustina, nel corso del “Natale dello Sportivo”. L’appuntamento è per le 16.45.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto