Dopo il successo del grande debutto del Carnevale, sarà un un altro fine settimana di maschere, a Sedico. Oggi (sabato 22 febbraio) e domani (domenica 23) grande festa grazie a un programma davvero ricco messo a punto dall’Associazione Carnevale Sedico.
Quella di oggi, a partire dalle 15, sarà la giornata dedicata al Carnevale dei bambini. La festa comincerà con una coloratissima sfilata dei gruppi mascherati di asilo nido e scuole dell’infanzia di Sedico e anche da fuori Comune: sfileranno, nel circuito cittadino, infatti, i gruppi mascherati dell’Asilo Nido Cà Gioiosa, della scuola dell’infanzia Collodi di Sedico, della “don Modesto Sorio” di Bribano, della scuola dell’infanzia di Roe e di quella di Bolago; e poi, quali ospiti fuori comune, ci saranno i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia “don Tiziani” di Santa Giustina. A seguire, rifaranno la loro comparsa i quattro carri mascherati dei gruppi di casa degli Incredibili, dei Bociase, dei Superstiti del Gruppo Roe e degli Amici del Carnevale 2.0. Lungo il corso mascherato, ad animare la sfilata, ci saranno le gag del duo Cirillo e Bò, mentre alle 17 sul palco è in programma la premiazione delle scuole che hanno partecipato alla terza edizione dell’ex tempore “Carnevalarte”, memorial Livio Maraga.
La festa, però, non si fermerà qui, perché, con l’imbrunire, dalle 17.30, il centro cittadino ospiterà lo spettacolo dal titolo “La chimica del Fuoco”, con strabilianti effetti scenici. Poi è previsto un aperitivo in maschera con i chioschi aperti e la musica con dj set.
Domani, sempre dalle 15, grande chiusura del Carnevale di Sedico 2025, con il corso mascherato che sarà aperto dalla partecipazione straordinaria del Corpo Musicale Comunale di Sedico in maschera. A seguire, sfilerà un gruppo mascherato dell’Associazione Down Belluno e poi faranno la loro ultima comparsa nel centro cittadino i quattro carri mascherati di casa e cioè “Con la testa tra le nuvole” degli Amici del Carnevale 2.0, “Ridi Pagliaccio” dei Bociase, “I Loony Toons” dei Superstiti Gruppo Roe e “CarnevalDivino” degli Incredibili.
Il corteo mascherato sarà arricchito dalla presenza di Cirillo e Bò con i loro giochi di clowneria, che poi, a fine pomeriggio, daranno vita a uno spettacolo sul palco per tutti i bambini.