Leonardo Del Vecchio in un libro: «Una storia da raccontare fino in fondo»

Leonardo Del Vecchio in un libro: «Una storia da raccontare fino in fondo»

«Ci sono storie che vanno raccontate fino in fondo. Come quella di Leonardo Del Vecchio». È uscita la biografia “non istituzionale” del patron di Luxottica (editore Sperling & Kupfer). Ed è già fra i libri più in venduti in linea.

La pubblicazione, frutto di quasi tre anni di indagini e ricerche, è stata curata da Tommaso Ebhardt, caporedattore di Bloomberg News di Milano. «Dalla povertà delle case popolari all’orfanotrofio, da una bottega in periferia a una fabbrica nelle Dolomiti, fino a diventare il numero uno. Con un’idea fissa in testa: essere il più bravo. Dopo aver per primo setacciato fonti e documenti, incluso il fascicolo al collegio Martinitt, parlato con estimatori e detrattori, collaboratori e concorrenti e aver incontrato infine lo schivo imprenditore, Ebhardt racconta Del Vecchio come non aveva mai fatto nessuno».

La biografia è stata presentata pure al Salone internazionale del libro, a Torino: «Del Vecchio è una persona schiva e timida – ha affermato proprio l’autore – e non ha mai pensato di raccontare la sua storia. Non è nel suo carattere farlo. La difficoltà di questo libro? Raccontare la storia di un uomo che non si vuole raccontare».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto