Le “Dolomiti per tutti” in una app

Le “Dolomiti per tutti” in una app

Persone in carrozzina, anziani, famiglie con passeggini al seguito: per loro, l’accessibilità delle Dolomiti Bellunesi ora è tutta in una app. “Vengo anche io nelle Dolomiti Bellunesi” (come anticipato in questo articolo) è ora disponibile per tutti all’indirizzo web www.dolomitiaccessibili.it

La presentazione ufficiale nel pomeriggio di ieri, nel corso di Dolomiti Show a Longarone Fiere; trova così realizzazione un progetto iniziato lo scorso anno da ASSI Onlus.

Uno strumento che guarda alla Olimpiadi 2026, anzi «alle Paralimpiadi, perchè è su quelle che si giocherà la vera sfida», come ha sottolineato il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni. La app, però, non guarda solamente alle persone con disabilità.

L’obbiettivo di “Vengo anche io nelle Dolomiti Bellunesi” è quello di essere uno strumento turistico accessibile a tutti, in grado di fornire informazioni sui servizi, sui sentieri, sui luoghi della cultura, ma anche – banalmente – su parcheggi e farmacie.

Sul palco di Dolomiti Show anche la direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO, Mara Nemela, che ha sottolineato l’importanza della app per «garantire a tutti di fare l’esperienza del patrimonio, non solo guardando le foto da casa, ma facendone esperienza diretta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto