“Vengo anch’io”: è attiva la Web App sull’accessibilità

“Vengo anch’io”: è attiva la Web App sull’accessibilità

L’accessibilità in provincia di Belluno è a portata di click, grazie alla Web App ideata dall’ASSI Aps Onlus: si intitola Vengo anch’io… nelle Dolomiti Bellunesi e nasce dall’idea di condividere più informazioni possibili rispetto ai luoghi privi di barriere architettoniche, partendo dall’esperienza diretta dei soci con disabilità dell’ASSI.

L’App è stata realizzata grazie al contributo dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E rappresenta l’ultimo step del progetto Progettiamo l’inclusione.
La webapp è accessibile all’indirizzo dolomitiaccessibili.it, ottimizzata per essere utilizzata da smartphone o tablet.

Il progetto è stato lanciato, ma verrà presentato in via ufficiale all’interno di Dolomiti Show, rassegna in programma a Longarone Fiere il 10, 11 e 12 ottobre, quando la App sarà a pieno regime e con contenuti e informazioni in numero ben superiore rispetto a questo primo periodo.

Entrando nel dettaglio dell’applicazione, per trovare i luoghi senza ostacoli è possibile accedere a una mappa, selezionare la zona di interesse e scoprire nel dettaglio le possibilità in termini di accessibilità. Un altro criterio di ricerca è legato alle categorie di interesse: dallo sport alla natura, dalla cultura allo shopping, dai ristoranti e bar alle strutture ricettive, passando per servizi, parcheggi e bagni.

L’app contiene già molti luoghi e servizi accessibili alle persone con disabilità (ma utili a tutti) e sarà progressivamente implementata con i contributi degli utenti e delle istituzioni per una mappatura più completa e attrattiva per il nostro territorio.

Chiunque volesse contribuire ad arricchire Vengo anch’io… nelle Dolomiti Bellunesi con nuovi dettagli e informazioni utili alle persone con disabilità, può scrivere una mail all’indirizzo assi.onlus@gmail.com o contattare l’associazione attraverso la pagina Facebook ASSI Aps Onlus.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto