L’arte è donna: “L’incontro” di Sara Andrich con le opere al femminile

L’arte è donna: “L’incontro” di Sara Andrich con le opere al femminile

Verrà inaugurata domani (sabato 11 marzo, ore 17), nel municipio di Pieve d’Alpago, la mostra personale di Sara Andrich: “L’incontro – Quando materia e colore si fondono”. L’esposizione, organizzata dal Comune di Alpago, rientra tra le iniziative programmate dall’amministrazione in occasione della Festa della donna. E all’inaugurazione sarà presente pure Erminio Mazzucco, che presenterà nel dettaglio il percorso artistico di Sara Andrich.

«Abbiamo voluto condividere con la cittadinanza una riflessione sulla condizione femminile – dichiara la vice sindaca del Comune di Alpago, Marina Zoppè -. Le donne sono state protagoniste di una rivoluzione lenta e silenziosa. E deve essere condotta nella convinzione che, per arrivare a una vera e propria parità di genere, sia necessario avviare processi di cambiamento profondi: tanto sul piano culturale, quanto sociale. Con questa mostra vogliamo stimolare una ulteriore riflessione sul tema della femminilità e le opere di Sara Andrich ci sembrano particolarmente rappresentative e dense di significato». 

Sarà possibile vistare la mostra tutti i giorni della settimana, fino al 16 aprile: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle alle 12; sabato e domenica dalle 16 alle 18. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto