Boccia paralimpica: raduno nazionale e “Trofeo ValPiave” al Palaskating

Boccia paralimpica: raduno nazionale e “Trofeo ValPiave” al Palaskating

L’ASD Sport ASSI organizza un’interessantissima due giorni nel segno della boccia paralimpica, al Palaskating di Sedico: domani (venerdì 10) è previsto un raduno nazionale con i sei migliori interpreti della disciplina, mentre sabato 11 andrà in scena la seconda edizione del “Trofeo ValPiave”. 

Oltre a essere appoggiato dalla FIB (Federazione Italiana Bocce), l’evento ha il patrocinio del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e del Comune di Sedico.

Tre le categorie coinvolte nella competizione di sabato: BC1, BC3 e BC5. 

Entrando nelle pieghe del programma, si scopre che alle ore 8 del mattino è prevista la registrazione degli atleti. E un’ora più tardi scatterà la gara vera e propria. Il sipario calerà alle 18.30 e alle 19 si terrà la cerimonia di premiazione. 

È bene precisare che la boccia paralimpica è una delle discipline più inclusive del panorama sportivo, poiché può essere praticata anche da chi ha una disabilità marcata. Introdotta in occasione delle Paralimpiadi del 1984, è in rapida e costante espansione anche nel numero di tesserati. Lo scopo? È quello di avvicinare il più possibile le bocce (di tessuto) a un obiettivo. O meglio, a una pallina chiamata Jack. 

Per informazioni e contatti, è attivo l’indirizzo mail asdsportassi@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto