“Trofeo ValPiave” di boccia paralimpica: vince Giada Soccol ed è festa per tutti

“Trofeo ValPiave” di boccia paralimpica: vince Giada Soccol ed è festa per tutti

Grande successo per il “TrofeoVal Piave” di boccia paralimpica, organizzato dall’ASD Sport Assi. I migliori atleti di questa disciplina, che inizia a farsi strada nel panorama sportivo, hanno dato vita a una bellissima competizione, al Palaskating di Sedico.

Hanno recitato da protagonisti pure gli atleti di Sport Assi, che si sono spesi fino all’ultima “boccia”: nello specifico, Giada Soccol ha conquistato il primo posto nella categoria BC1 e sono riusciti a ottenere buoni risultati anche Alexandra e Michele, al loro esordio. 

Sedici anni, Giada frequenta l’Istituto Catullo e riesce a coniugare al meglio lo studio e lo sport: «Pratico questa disciplina da quando avevo 11 anni», racconta la portacolori bellunese. 

Nel suo primo torneo a Trento, era la più piccola atleta italiana iscritta. Poi un’amica le ha fatto conoscere la realtà dell’Assi: «Mi alleno due volte a settimana e, al mio fianco, ci sono sempre i coach Elisa Scardanzan e Alessandro Bee, oltre all’assistente Patrizio. Fin da piccola giocavo con palline di tutte le misure e i guanti da portiere: proprio quel gioco mi ha portato ad amare questo sport. Il mio segreto? Concentrazione e tecnica. Il mio sogno? Parigi 2024: le Paralimpiadi». Facciamo il tifo per Giada, quindi, e per i suoi compagni Alexandra e Michele. 

La competizione, inoltre, è stata accompagnata da un raduno nazionale con i migliori interpreti della disciplina. Per quanto riguarda il torneo, è stato promosso grazie al sostegno dell’Assicuratrice ValPiave e non è mancato il patrocinio del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e del Comune di Sedico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto