Mel e la grande musica: concerto del coro “Calicantus” e workshop

Mel e la grande musica: concerto del coro “Calicantus” e workshop

Nell’ambito della quarantottesima “Rassegna internazionale di canto corale 2023”, la Corale Zumelle ha organizzato due eventi di alto livello musicale.

Il primo si terrà domani (sabato 11 marzo, ore 20.45), nella Chiesa arcipretale di Mel, dove andrà in scena il concerto del Coro giovanile “Calicantus”, diretto dal maestro Mario Fontana.

Il repertorio spazia dal Rinascimento fino ai giorni nostri. E contempla un interesse per la musica dell’est e nordeuropea, oltre che per il folclore internazionale. Calicantus è regolarmente chiamato alla realizzazione di prime esecuzioni e collabora con artisti di fama internazionale: la sua missione? Curare lo sviluppo artistico e culturale dei giovani, ma anche promuovere numerose iniziative benefiche per la tutela dell’infanzia: in particolare con Medici senza Frontiere.

Domenica 12, infine, dalle ore 9.30 alle ore 10, l’Auditorium San Pietro di Mel ospiterà un workshop per cori giovanili con il maestro Mario Fontana. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
News In Quota
Scroll to Top