La serata magica della Da Rold Logistics: «Pubblico fondamentale»

La serata magica della Da Rold Logistics: «Pubblico fondamentale»

La si può tranquillamente definire la partita più bella della stagione. Lo possono confermare i 400 (fortunati) spettatori presenti domenica sera alla Spes Arena che hanno assistito al tesissimo match i padroni di casa della Da Rold Logistics e la vice capolista Abba Pineto. Una gara degna dei migliori registi, con un copione ricco di colpi di scena e capovolgimenti di fronte.

«Che dire? È successo di tutto – commenta Filippo Maccabruni -. Abbiamo giocato bene sul piano tecnico, sul piano tattico e soprattutto su quello caratteriale, che è sempre stata la cosa che ci è un po’ mancata e finalmente questa sera abbiamo mostrato. Sono molto orgoglioso della nostra prestazione, soprattutto perché davanti ad una compagine dal valore assoluto».

«Il pubblico è stato fondamentale – continua il palleggiatore della Da Rold – Tutto questo tifo ci ha dato una grossa mano e sono molto felice di averlo ripagato. Quando giochiamo con questa atmosfera ci viene tutto più facile. Questa vittoria ci da un sacco di morale e spero sia di buon auspicio per affrontare il finale di stagione nel migliore dei modi».

«Siamo molto soddisfatti di questa vittoria – afferma Alessandro Graziani -. Ci ha aiutato tantissimo il pubblico. Immagino che per gli avversari non sia stato affatto semplice mantenere la calma e la concentrazione e si è visto sul finale del match».

Lo schiacciatore di origini genovesi rimane comunque coi piedi per terra: «Ho un po’ il difetto di concentrarmi non solo sulle cose positive. Abbiamo vinto una grande partita, ma se ripenso ai punti lasciati per strada nel corso del campionato il bilancio è ancora negativo. Pensando alla crescita che abbiamo avuto quei 4, 5 punti persi in stagione sono un peccato. Siamo comunque tutti felici e questa partita ci dà tanto morale, specialmente per come ci hanno sempre “mazzolato”, anche lo scorso anno, questo 3-2 dà grande gusto».

«Credo che ci servisse una prestazione così- afferma il coach Gian Luca Colussi -. Lo dovevamo a noi e lo dovevamo al pubblico, perché eravamo reduci da alcune prestazioni in casa poco brillanti. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che questa sera hanno tutto, e forse anche di più. Siamo sempre stati in partita e questo è un segnale positivo, specialmente se contro una squadra tra le più attrezzate del campionato».

«Penso che sia una prestazione da sottolineare, al di là del risultato – continua il coach -. Oggi i ragazzi hanno dimostrato aggressività, spirito combattivo, non hanno mollato un pallone e ci hanno sempre creduto. Che bello poi sentire un pubblico così “caliente”. Quando i tifosi sono così carichi danno veramente una marcia in più e mi auguro che sia sempre così».

Jacopo Dal Pont

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto