Iniziano i lavori, chiusa 4 mesi la galleria tra Vas e Segusino

Iniziano i lavori, chiusa 4 mesi la galleria tra Vas e Segusino

Chiude la galleria “Del Piave” tra Vas e Segusino, per i necessari lavori di riqualificazione. E resterà chiusa 4 mesi, con inevitabili disagi per turisti e pendolari. Veneto Strade ha comunicato le date: la galleria resterà chiusa da martedì prossimo (12 luglio) fino al prossimo 4 novembre.

La chiusura del tunnel era stata già annunciata nei mesi scorsi. D’altra parte i lavori di sistemazione non erano più rinviabili, a causa delle pesanti infiltrazioni d’acqua e dei continui allagamenti della sede stradale di un tunnel costruito male. Problemi che, tra l’altro, rischiano di ripercuotersi sull’importante condotta idrica che rifornisce i Comuni a valle della galleria. I lavori, per un totale di 1,7 milioni di euro, saranno realizzati in due stralci.

La circolazione tra Vas e Segusino sarà deviata lungo la Feltrina, attraverso il “ponte del fante” di Quero e il successivo tra Fener e Segusino. Già realizzata anche una rotatoria provvisoria tra Valdobbiadene e Segusino, per limitare i problemi di traffico sul ponte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto