È un bilancio di sangue, quello di oggi (domenica 23 febbraio) sul Fadalto. All’altezza del viadotto San Floriano, al km 17,500 della Statale 51 di Alemagna, si è verificato uno schianto che ha coinvolto tre veicoli. Nell’impatto ha purtroppo perso la vita una bambina di 4 anni, di origine ghanese ma residente con la famiglia a Belluno.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, l’elisoccorso del 118, i vigili del fuoco di Vittorio Veneto e Conegliano e le squadre Anas. I pompieri hanno estratto dalle lamiere cinque persone, i quattro familiari della vittima e un vittoriese, che viaggiava nell’altra auto coinvolta. Nulla da fare purtroppo per la bambina. I feriti sono stati stabilizzati e trasferiti negli ospedali di Conegliano, Belluno e Treviso.
Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del sinistro. Dalle prime ricostruzioni pare che all’origine del tragico sinistro ci sia una manovra di sorpasso della vettura dove viaggiava la famiglia residente a Belluno. La statale è rimasta a lungo chiusa in entrambi i sensi di marcia, con il traffico deviato lungo l’autostrada A27.