Impianti di risalita al via: la montagna col sole in fronte per la fase 2

Impianti di risalita al via: la montagna col sole in fronte per la fase 2

Il motore è acceso. La montagna può cominciare la risalita. Da oggi, infatti, seggiovie e impianti possono riaprire e guardare con fiducia alla stagione estiva. «Siamo carichi di energia e convinti che la stagione si possa e si debba salvare. Con noi riparte tutta la montagna veneta». Parola di Renzo Minella, presidente di Anef Veneto, l’associazione degli impiantisti che ha sede in Confindustria Belluno Dolomiti.

«La nuova ordinanza regionale ci consente di riprendere la nostra attività nel rispetto della salute di tutti, operatori e fruitori del servizio – rimarca Minella -. Si tratta di un provvedimento nato dal confronto quotidiano con le parti istituzionali, in particolare con la Regione del Veneto. Nel governatore Luca Zaia e nell’assessore al turismo Federico Caner abbiamo trovato interlocutori affidabili e sempre pronti al dialogo. Ci siamo mossi nei tempi, studiando norme e comportamenti, e questo ci consente di essere uno dei primi territori in Italia a poter ripartire e programmare la stagione accanto a tutti gli altri operatori del turismo montano. Il confronto è stato periodico anche con la struttura dell’Ulss 1 Dolomiti. I dati sanitari sono sempre stati per noi la base di ogni ragionamento». 

Insomma, regole chiare per una stagione al via tra mille incognite: «Siamo pronti a fare la nostra parte promuovendo buone pratiche e sensibilizzando i fruitori di tutta la montagna convinti che proprio la montagna possa essere la meta ideale per lasciarsi alle spalle mesi di quarantena – sottolinea il presidente di Anef Veneto -. Come operatori saremo i primi a rispettare le regole e a farle rispettare. Nessuno, infatti, può permettersi un altro lockdown. Ripartire per noi oggi ha mille significati: con noi ripartono idealmente la montagna e il turismo, comparto cruciale per tutto il Veneto, ma riparte anche la voglia di futuro, quindi Mondiali di sci a Cortina e Olimpiadi 2026, sfide che vogliamo vincere per noi e per il nostro territorio, oggi più che mai».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto