Il virus non molla. Aumentano contagi e ricoveri

Il virus non molla. Aumentano contagi e ricoveri

Aumentano i casi e anche la pressione sugli ospedali. Non è stata una bella giornata, ieri, sul fronte del contagio di covid – 19. Dopo la decisa flessione registrata nei giorni scorsi, ieri i nuovi casi segnalati nel bollettino di Azienda Zero sono tornati vicini a quota 100, quella da sempre indicata dal Dipartimento di Prevenzione come lo spartiacque tra un buon tracciamento dei contatti e una situazione che potrebbe scappare di mano. Sono 79 i nuovi casi registrati ieri. Ma attenzione, il dato va letto anche alla luce del più alto numero di tamponi processati, dopo il weekend pasquale. Calano però nettamente i bellunesi attualmente positivi, che sono 1.053.

L’altra buona notizia è il fatto che ieri non si sono registrati nuovi decessi, ma a fare da contraltare c’è l’aumento dei ricoveri. Un deciso balzo all’insù, soprattutto per quanto riguarda le persone ricoverate in terapia intensiva. Sono al momento 14, 3 in più di martedì, e il dato fa scattare per il territorio dell’Usl 1 l’allerta arancione: siamo un po’ più vicini alla saturazione dei posti disponibili.

Insomma, non si è ancora fuori dal tunnel. Anche perché la campagna vaccinale segna il passo. In questi giorni, a causa della mancata consegna di vaccino firmato AstraZeneca, l’Usl 1 ha potuto solamente proseguire con le seconde dosi programmate, fermando la campagna vaccinale per gli over 70. I dati di martedì scorso indicano 878 dosi di vaccino somministrate in 24 ore, 55.329 quelle totali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto