“Graffi. Storie di uomini e montagne”, parte una nuova rassegna letteraria

“Graffi. Storie di uomini e montagne”, parte una nuova rassegna letteraria

C’è una nuova rassegna letteraria ed è pronta a partire, in quel di Borgo Valbelluna. Si chiama “Graffi. Storie di Uomini e Montagne” ed è un progetto che vede come filo conduttore la montagna e le persone che ci vivono, tra sogni e delusioni, sempre legate in modo indissolubile alla terra, all’ambiente e al territorio. Storie pervase di schiettezza e che rivelano il profondo intreccio tra natura e umanità.

Tre sono gli scrittori scelti: Antonio Bortoluzzi (in foto), Paolo Cognetti e Paolo Malaguti. Scrittori che hanno saputo dar voce e corpo a storie di vita autentica, esistenze fragili o dure; sullo sfondo le rocce e le valli, i boschi, i fiumi e gli animali che le popolano.

Le serate prevedono la lettura ad alta voce di brani tratti dai libri prescelti, interpretati dal gruppo “Voci di Passaggio”, interventi musicali e la presenza degli autori che dialogheranno con il pubblico raccontando i loro libri e la loro esperienza letteraria.

Primo appuntamento giovedì 11 aprile, alle 20.30, in biblioteca di Trichiana con Antonio Bortoluzzi e il suo libro “Come si fanno le cose”. Poi, venerdì 26 aprile alle 20.30, nella chiesa di S. Pietro di Mel l’ospite sarà Paolo Cognetti (in video collegamento) con il suo libro “Giù nella valle”. Infine giovedì 2 maggio sempre alle 20.30, in biblioteca di Trichiana arriverà Paolo Malaguti con “Il Moro della cima”.

La rassegna è ideata e organizzata da “Civicamente Aps – Associazione di idee” e dal gruppo di lettrici “Voci di passaggio” in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto