Giorik agguantata nel finale, rallenta e perde il quinto posto

Giorik agguantata nel finale, rallenta e perde il quinto posto

UDINE CITY-GIORIK SEDICO 3-3

GOL: pt 0’38” Focosi, 10’08” Zanuttini, 15’53” Turolo; st 4’26” Dos Santos, 13’14” Focosi, 17’42” Guidolin.

UDINE CITY: Tomasino, Martinez, Turolo, Della Bianca, Chtioui, Fabbro, Guidolin, Barile, Goranovic, Zanuttini, Ljuskic, Agrizzi. Allenatore: Pittini.

GIORIK SEDICO: Battistuzzi, Storti, De Boni, Orsi, Boso, Dos Santos, Focosi, Cleber, Rossetto, Sponga, Kovacevic. Allenatore: De Francesch.

ARBITRI: Palumbo di Pistoia e Scifo di Firenze.

NOTE. Ammoniti: Martinez, Guidolin.

Rallenta e paga pegno. La Giorik impatta sull’Udine e si vede scavalcare in classifica dai cugini della Canottieri, in attesa del derby del 27 marzo che a questo punto diventa il crocevia della stagione. I playoff passeranno quasi sicuramente da lì.

LA CRONACA

E pensare che il Sedico era passato dopo appena 38 secondi di gioco. Neanche il tempo di battere il calcio d’inizio, che Focosi mette dentro uno splendido diagonale. Passa un minuto e lo stesso Focosi coglie un palo clamoroso. È la sveglia per l’Udine, che comincia davvero a giocare e ribalta il risultato in poco più di 5’: Zanuttini pareggia, Turolo mette il muso avanti.

La ripresa parla un’altra lingua per la Giorik. Focosi costruisce, Dos Santos finalizza. Ed è 2-2. Poi Focosi, in stato di grazia, sigla il 3-2 sugli sviluppi di una punizione. Nel finale però arriva il pari friulano: tiro sporco di Guidolin, deviazione strana che mette fuori gioco Battistuzzi, e 3-3. Una beffa che costa anche il quinto posto in graduatoria.

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca* 57, Hellas Verona 54, Carrè Chiuppano 51, Pordenone* 40, Canottieri Belluno* 37, Giorik Sedico* 35, Maccan Prata*** 28, Miti Vicinalis 26, Udine City 24, Olympia Rovereto** 21, Futsal Giorgione 17, Cornedo*** 15, Palmanova* 13, Maniago* 1. (* partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto