Le lupe “azzannano” l’Union Jesolo: gran colpo in trasferta

Le lupe “azzannano” l’Union Jesolo: gran colpo in trasferta

UNION JESOLO-CORTINA EXPRESS BELLUNO 1-3

PARZIALI: 15-25, 25-18, 21-25, 21-25. 

UNION VOLLEY JESOLO: S. D’Este 9, Dall’Orso 14, Marcelletti 4, Garzonio 14, E. D’Este 10, Biondi 7; Chiappetta (L), Basso, Bini, Capone, Salgado 1. N.e. Spadaro, Sposetti (L). Allenatore: C. Lucchi. 

CORTINA EXPRESS BELLUNO: Mengaziol 2, Garzaro 10, Fantinel 12, Poles 13, Chiericati 6, Fiabane 16; G. Pavei (L), Marchesan 1, Fioretti, Bortoluzzi, Casagrande. Allenatore: D. Pavei. 

ARBITRI: Luca Renzulli e Omar Fabiani di Udine. 

NOTE. Durata set 23’, 27’, 30’, 28’; totale 1h48’. Jesolo: battute sbagliate 9, vincenti 3, muri 13. Belluno: b.s. 7, v. 8, m. 8.

Quarto successo stagionale: il secondo in trasferta. E vale doppio. Perché permette di lasciarsi alle spalle una diretta concorrente come l’Union. Ma soprattutto perché sancisce una volta di più la crescita impetuosa di una squadra che, dopo essere incappata in una striscia di tre sconfitte consecutive, ha saputo rialzarsi: con la forza del lavoro. E dei suoi valori: dentro e fuori dal campo. 

Le ragazze del Cortina Express Belluno si rendono protagoniste di una serata da incorniciare. E a Jesolo, dove erano cadute niente meno che Asolo e Fusion, conquistano il bottino pieno. Una vittoria del collettivo, ma in cui non può passare inosservata la prova fiabesca di Fiabane: Claudia, infatti, manda a referto 16 punti (miglior realizzatrice del confronto), con 11 palloni messi a terra in attacco e ben 5 muri. «Tatticamente Paolo Viel ha fatto un capolavoro – sono le parole pronunciate da coach Dario Pavei nell’immediato post partita -. Ha consigliato lui di tenere sempre 2 atlete a muro su tutte le attaccanti jesolane, in modo da contenere la loro diagonale. In più, nella fase break, abbiamo avuto percentuali migliori». 

La svolta, nel terzo parziale: «Eravamo sotto 8-3, con il conto dei set in parità. E, durante il timeout, ho detto solo quattro parole: “Dobbiamo uscirne di squadra”. Così è stato». Grazie a questi 3 punti, le lupe salgono a quota 13 e rafforzano il terzo posto in graduatoria: «Ora che abbiamo ritrovato Chiericati – conclude Pavei – abbiamo più soluzioni per uscire dai momenti di difficoltà in partita. Non era affatto scontato, né facile vincere a Jesolo. Le ragazze sono state spettacolari». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto