Con le unghie e con i denti. La Canottieri mette un piede nei playoff

Con le unghie e con i denti. La Canottieri mette un piede nei playoff

CANOTTIERI BELLUNO-PALMANOVA 3-1

GOL: pt 11’01” Juan Moreno, 12’10” Dall’O, 19’11” De Blasi; st 19’54” Reolon.

CANOTTIERI BELLUNO: Del Prete, Di Donato, Dall’O, Rotta, Savi, Reolon, Dal Farra, Gheno, Belleboni, Juan Moreno, Bortolini, Dalla Libera. Allenatore: Bortolini.

PALMANOVA: Caceffo, Randelovic, Sestili, De Blasi, Sovdat, Contin, Sluga, Bearzi, Bozic, Langella, Rovere. Allenatore: Criscuolo.

ARBITRI: Brentan di Saronno e Codebue di Crema.

NOTE. Espulso al st 16’13” Bearzi per somma di ammonizioni. Ammonito Caceffo.

Successo e sorpasso. La Canottieri mette il turbo e in colpo solo supera il Palmanova sul campo e la Giorik in classifica. Un sabato trionfale che proietta i Bortolini boys in zona playoff. Anche se l’avversario friulano è stato un osso duro. Chiedere a Dalla Libera, autentica saracinesca.

LA CRONACA

In avvio di gara è il Palmanova a rendersi più pericoloso. De Blasi e Langella testano più volte la reattività di Dalla Libera. La Cano invece sfodera il cinismo. E dopo aver rischiato almeno due volte di subire, passa alla prima vera occasione da rete: Belleboni serve Juan Moreno e il vantaggio è gialloblù. Il Palmanova accusa il colpo e nel giro di 50 secondi il copione si ripete, solo che cambia la firma: il 2-0 è di Massimo Dall’O. 

Gli ospiti riescono a riaprire il match praticamente sulla sirena. E la ripresa si fa ostica. Perché Reolon manca il 3-1. Ma soprattutto perché il Palmanova ci crede. Prima il legno di Sluga, poi la paratona di Del Prete (subentrato a Dalla Libera). A cambiare l’inerzia della partita ci pensa capitan Bearzi, che si fa espellere, proprio nel momento migliore dei friulani. Sarebbe l’occasionissima per la Cano. I Bortolini boys però non approfittano della superiorità numerica. E il Palmanova riprende le redini del gioco, spendendo l’uomo in più di movimento. Pressione asfissiante per i bellunesi. Che però trovano lo spiraglio. E a 6 secondi dal termine la chiudono con Reolon.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto