Fondazione Dolomiti Unesco: si dimette Marcella Morandini

Fondazione Dolomiti Unesco: si dimette Marcella Morandini

 

«Ho rassegnato le mie dimissioni al presidente della Fondazione Dolomiti Unesco. Sono passati più di sette anni da quando vinsi il concorso che mi avrebbe portata a vivere un’esperienza molto intensa e gratificante. Inizierò con impegno ed entusiasmo una nuova sfida professionale, conservando sempre la gratitudine per chi ha avuto fiducia in me e portandomi nel cuore questi indimenticabili sette anni alla Fondazione». 

Sono le parole di Marcella Morandini, che lascia l’incarico di direttore. «Ho appreso la notizia delle dimissioni con grande dispiacere – afferma il presidente Mario Tonina -. Verrà a mancare l’apporto professionale di chi ha contribuito, in modo decisivo, a rendere la Fondazione Dolomiti Unesco un modello a livello internazionale per la gestione di un sito patrimonio mondiale. Sono però certo di interpretare il parere di tutti i membri del cda nell’esprimere questa certezza: quello che non verrà mai meno è il risultato del lavoro svolto dalla Morandini per costruire, insieme alle comunità locali, una gestione del Patrimonio dolomitico attiva, rispettosa delle differenze e al tempo stesso tesa a superarle, per raggiungere insieme l’obiettivo della conservazione attiva del patrimonio stesso. A Marcella va la gratitudine mia, dell’intero consiglio d’amministrazione e di tutti coloro che hanno accettato la sfida a cui siamo chiamati dal giugno del 2009: tutelare l’unicità paesaggistica e geologica delle Dolomiti continuando ad abitarle, in modo sempre più consapevole». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto