Un regalo ai bambini… da altri bambini: il Natale di Dafne

Un regalo ai bambini… da altri bambini: il Natale di Dafne

 

Un Natale con un sorriso in più. Dai bambini. E per i bambini. In questo senso, l’associazione Dafne ha ideato un’iniziativa tanto semplice, quanto profonda: «Nel corso degli ultimi due anni – spiega la presidente Francesca Pallotta – dai bambini abbiamo ricevuto giocattoli e libri di narrativa per l’infanzia. E, dalle loro mamme, degli indumenti. Ebbene, questo materiale ora verrà conferito a due Comuni: quello di San Gregorio nelle Alpi, dove la nostra associazione ha la sede operativa. E di Borgo Valbelluna, dove c’è la sede legale». La proposta si intitola “Natale, i bambini si prendono per mano”. 

Gli stessi Comuni, attraverso i loro operatori, provvederanno ora a consegnare giochi e indumenti alle famiglie in difficoltà: «Ci piace l’idea dei piccoli che danno una mano ad altri coetanei regalando loro qualcosa di concreto». Da qui, l’appello: «Vorremmo che altri sindaci bellunesi seguissero questa linea orientata alla sensibilizzazione delle loro comunità. E invitassero le famiglie a donare libri, vestiti, strumenti ludici». A quel punto, verrebbe individuato un luogo idoneo in cui custodire il materiale. Che, una volta sanificato con una soluzione idroalcolica, verrà consegnato a chi sta attraversando un momento complesso. 

Insomma, nessun costo in termini di denaro: «L’unico impegno – conclude la presidente Pallotta – è in termini di tempo. Ma questa iniziativa potrebbe portare un sorriso in più sotto l’albero». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto