Fiera di Primavera a Sedico: il legno diventa favola

Fiera di Primavera a Sedico: il legno diventa favola

Entra nel vivo la Fiera di Primavera a Sedico, con un’agenda fitta di appuntamenti.

Dal carnevale ai cicchetti, ai prodotti del territorio, con un particolare sguardo alla personale del sedicense Mastro Balcon e all’ex tempore di scultura, promossa da Comune e Pro Loco, e che vede protagonisti sei artisti: Beppino Lorenzet, Sara Andrich e Gianluca De Nard renderanno ancor più bella la passeggiata alle antiche Rogge grazie alle loro opere, mentre Italo De Gol, Paolo Moro, Tiziano Di Giusto e Arrigo Da Rozze daranno vita alla “Via delle favole”, supportata dal gruppo festeggiamenti San Rocco di Prapavei. L’installazione inizierà dalla biblioteca “Un fiume di Libri” e si snoderà in un percorso che prende per mano lo stesso dei murales che caratterizzano i paesi di Boscon e Prapavei.

L’ispirazione? Gli scultori l’hanno avuta leggendo i libri di Francesca Mussoi (immagini di Alessia Da Roit) e hanno voluto rendere vivi i personaggi vivi.

Ecco quindi che la favola prende forma e diventa arte. Un’arte che parla una lingua universale e arriva a tutti, senza distinzioni di età. 

L’ex tempore continuerà per tutto il prossimo fine settimana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto